open night al museo della scienza e della tecnologia

In occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci organizza il 30 settembre la nuova edizione di "OPEN NIGHT: a tu per tu con al ricerca", in collaborazione con enti di ricerca, università, imprese e associazioni. Si tratta di una serata speciale tra laboratori, visite guidate, incontri con i protagonisti della scienza e della ricerca, musica e performance.

Ci si potrà mettere alla prova con le installazioni artistiche digitali del Future Inventors Lab, immergere nel mondo dell’intelligenza artificiale, partire in missione su Base Marte partecipando a un gioco di ruolo dal vivo, scoprire la mostra diffusa La visione di Leonardo e visitare liberamente tutto il Museo.

Ci saranno tanti incontri per discutere di esplorazione spaziale, metaverso, cervello e coscienza, transizione energetica giusta, cambiamenti climatici, storie di plastiche, riconoscimento facciale e discriminazioni, algoritmi quotidiani, chimica, sostenibilità, salute e medicina.

Commenti

Post più popolari